La paleontologia (la scienza che studia tutte le forme di vita del passato) ha sempre cercato di spiegare e studiare quali sono state e come si sono formate le prime forme di vita sulla Terra.....
Secondo gli scenziati, all'inizio, sulla Terra l'ossigeno era del tutto assente. Poi con il passare del tempo, si sono venute a creare delle sostanze chimiche: gli amminoacidi e gli zuccheri. In seguito queste sostanze chimiche si sono accumulate, nel fondo dell' oceano, e hanno creato il "brodo primordiale".
Infine si è riuscito, tramite un esperimento, a capire che le prime forme di vita si sono formate nell'oceano, perchè questo respingeva i raggi ultravioletti e riusciva a catturare le scariche elettriche dei fulmini e il calore dei raggi del sole. Tutto ciò dava vita ai primi forma di vita (la protocellula e poi la cellula).
APPROFONDIMENTI SUI PRIMI ESSERI VIVENTI.
La vita apparve molto presto sul nostro pianeta; le più antiche tracce di vita conosciute risalgono a circa 4 miliardi di anni fà, e sono gli antenati degli attuali batteri, organismi unicellulari molto semplici e primitivi in grado però di nutrirsi e di prodursi.
Barbato Roberta,Broscritto Giusy e Borriello Martina....II a L.S.P.P.
martedì 12 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento